Condizioni generali di vendita
DECORRENZA:
Il presente Listino/Catalogo annulla e sostituisce tutti i precedenti.
KWC ITALIA Srl si riserva il diritto di apportarvi, in qualsiasi momento
e senza alcun obbligo di preavviso, tutte le modifiche di prodotto
e di prezzo che riterrà opportune.
Con la trasmissione dell’ordine o proposta il cliente accetta tutte
le condizioni contenute nei successivi articoli.
Queste condizioni generali possono venire modificate in ogni
momento unilateralmente da KWC ITALIA Srl e senza previa
consultazione con il cliente. Eventuali condizioni in deroga non
saranno applicabili, salvo nostra conferma scritta.
Gli ordini raccolti tramite nostri agenti e rappresentanti non sono
definitivi se non da noi regolarmente accettati.
PREZZI:
I prezzi del presente listino si intendono IVA esclusa (secondo le
aliquote in vigore) e si intendono per merce resa franco nostro
stabilimento di Castelnuovo (VR).
La merce è venduta ai prezzi in vigore alla data dell’ accettazione
dell’ordine.
PAGAMENTI:
Le nostre fatture sono pagabili nei modi e nelle forme convenute
con il cliente.
Vengono considerati liberatori i pagamenti fatti in valuta legale,
o con altro mezzo convenuto, esclusa ogni riduzione o arrotondamento,
alle scadenze delle fatture.
In caso di ritardato pagamento, verranno addebitati gli interessi
di mora applicando il tasso corrente bancario.
Il mancato pagamento delle fatture alla loro scadenza comporta
automaticamente la sospensione delle consegne relative agli
ordini in corso di evasione. La merce si intende di nostra proprietà
fino al pagamento totale della fattura.
Il cliente non ha diritto di effettuare trattenute o compensazioni
sui pagamenti, anche in caso siano in essere contestazioni.
TERMINI DI CONSEGNA:
I termini fissati per la consegna non sono tassativi e in nessun
caso possono giustificare ritardi di pagamento o dare luogo a
risarcimento di danni.
KWC ITALIA Srl s’impegna a rispettare il più possibile i termini di
consegna concordati.
Per contro, ogni caso di comprovato contrattempo nella fabbricazione
così come casi di forza maggiore (sono considerati “casi
di forza maggiore” le circostanze non prevedibili al momento
della conclusione del contratto, sulle quali la venditrice non può
avere alcuna influenza come le catastrofi naturali, fatti di guerra,
scioperi, boicottaggio o qualsiasi altra disposizione amministrativa
che possa impedire o complicare in altra misura l’esecuzione
dell’ordine) ci liberano da ogni responsabilità. Eventuali ritardi
riconducibili a tali cause non danno diritto a richieste di indennizzo
o all’annullamento dell’ordine.
SPEDIZIONE:
La spedizione della merce s’intende sempre franco fabbrica,
pertanto la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
Salvo indicazione diversa da parte del cliente, la spedizione verrà
effettuata nel modo ritenuto più opportuno dalla venditrice, e
sarà ritenuto irrilevante ogni reclamo da parte del destinatario.
RESPONSABILITA’:
KWC ITALIA garantisce la perfetta funzionalità delle proprie
rubinetterie nella misura in cui l’installazione e/o il montaggio
vengano eseguiti correttamente e il loro impiego avvenga conformemente
allo scopo previsto.
In caso di comprovato difetto di materiale o di lavorazione KWC
ITALIA s’impegna alla sostituzione gratuita del materiale purché
esso sia reso franco magazzino della venditrice, e la sostituzione sia
stata da quest’ ultima autorizzata. Rimane esclusa ogni ulteriore
responsabilità di KWC ITALIA Srl per tutte le conseguenze dirette
o indirette derivanti dalla installazione e dall’ impiego dei suoi
prodotti, ivi incluso il costo della mano d’opera per la sostituzione
di articoli difettosi. KWC ITALIA Srl non è responsabile di ulteriori
danni che dovessero determinarsi a causa di un uso improprio,
di sollecitazioni eccessive o del naturale logorio. Questo vale, in
particolare, anche per danneggiamenti delle superfici causate
da un uso errato di agenti pulenti troppo abrasivi o troppo aggressivi.
Le illustrazioni e le descrizioni riportate nei nostri cataloghi hanno
lo scopo di rappresentare i singoli articoli e non comportano
obbligo di fedele esecuzione. KWC ITALIA Srl non assume alcuna
responsabilità per eventuali errori di stampa rispetto alle descrizioni,
dettagli e misure.
Non sono impegnative per la venditrice dichiarazioni, promesse e
garanzie provenienti da dipendenti, rappresentanti e agenti della
stessa venditrice, difformi dalle condizioni generali qui riprodotte,
ovvero non incluse in atti sottoscritti dagli organi rappresentativi
della venditrice.
RECLAMI:
Contestazioni relative a pesi, numero di pezzi o condizione della
merce fornita vanno presentate entro 8 giorni dal ricevimento
della merce. Eventuali difetti nella qualità delle merci fornite
subentrati in tempi successivi, prima della scadenza del termine
di garanzia, vanno segnalati immediatamente, al più tardi entro
8 giorni dal momento della constatazione del difetto stesso. In
entrambi i casi, la denuncia dei vizi della merce va fatta per
iscritto.
Contestazioni qualitative non danno comunque diritto ad effettuare
trattenute o riduzioni sugli importi delle fatture.
In caso di reclamo effettuato in tempo utile, la merce dovrà
essere tenuta integralmente a nostra disposizione per eventuali
controlli. Le merci da sostituire dovranno essere restituite in porto
franco e in buono stato di conservazione.
Non si accettano reclami, trascorsi otto giorni dal ricevimento
della merce.
RESTITUZIONI:
Rinvii, non riconducibili a forniture errate da parte nostra, vanno
concordati preventivamente con noi. A copertura delle spese di
movimentazione della merce dobbiamo addebitare al committente
un importo pari ad almeno il 20% di quello fatturato. Merci
restituite senza una nostra previa autorizzazione verranno rinviate
al mittente e verranno considerate come non accettate.
RESI:
E’ fatto divieto assoluto di rendere del materiale senza nostra
preventiva autorizzazione.
Le merci restituite senza una nostra autorizzazione verranno da
noi rifiutate e rispedite al mittente.
Per qualsiasi contestazione è sempre e solo competente il Foro
di Verona.
Castelnuovo, gennaio 2009
TESTO DI GARANZIA
conforme al D.Lgs n. 24 del 2 febbraio 2002, attuazione della Direttiva 1999/44/CE
KWC ITALIA Srl garantisce per difetti di produzione tutti i prodotti riportati nel proprio Catalogo/Listino,
per il territorio italiano, alle condizioni di seguito riportate:
1. Difetti di fusione, di porosità e di cromatura: per un periodo di 5 anni dalla data d’installazione.
2. Cartucce e vitoni, componenti elettronici, o-ring e guarnizioni: per un periodo di 2 anni
dalla data d’installazione.
3. Superfici con finiture diverse da quelle cromate, considerando che sono subordinate alla
cura e alla delicatezza d’uso dell’utente: per un periodo di 2 anni dalla data d’installazione.
4. La garanzia comprende: la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto a nostra discrezione.
La garanzia KWC decade nei seguenti casi:
1. Qualora l’acquirente non abbia provveduto alla denuncia dei vizi del prodotto nel termine di 2 mesi dalla loro scoperta
2. Deterioramento delle superfici dovuto all’uso di prodotti per la pulizia contenenti acidi o sostanze abrasive.
3. Installazione inadeguata e non conforme alle istruzioni di montaggio allegate al prodotto, e comunque nel caso in cui il prodotto risulti installato da personale non qualificato secondo quanto descritto nella legge 46/90.
5. Utilizzo del prodotto in modo non corretto.
6. Riparazioni, manutenzioni o modifiche effettuate in modo non corretto e senza preventiva autorizzazione da parte di KWC ITALIA Srl.
PULIZIA DEL PRODOTTO
Per togliere sporco e calcare, pulire la rubinetteria con acqua e sapone o aceto diluito in acqua. Sciacquare con acqua pulita ed asciugare con un panno morbido. I depositi di calcare e sporco nei filtri degli areatori possono essere rimossi smontando la parte ed immergentola in aceto di
vino diluito con acqua. Non usare mai i prodotti anticalcare in commercio. Non trattare alcuna superficie o le parti acriliche con detersivi a base di alcool e disinfettanti o spugne abrasive.
KWC ITALIA non si assume alcuna responsabilità per danni
conseguenti a trattamenti impropri.
Numero Verde
800 - 085 999