KWC COOLFIX – economico con ogni comfort

Ecologico ed economico

COOLFIX è la risposta di KWC all’esigenza del nostro tempo di tutelare l’ambiente sotto l’aspetto ecologico ed economico. Grazie all’integrato regolatore di flusso «Neoperl® Caché®», il consumo di energia e di acqua viene nettamente ridotto.

Concetto               

Non tecniche altamente complesse e soggette a riparazioni bensì sistemi perfezionati e meccanismi semplici devono aiutare, giorno dopo giorno, a usare con parsimonia sia acqua che energia garantendo, in tal modo, il massimo comfort – questo è il motto di KWC, produttore di rubinetterie leader in Svizzera. Numerose rubinetterie KWC sono già state insignite dell’etichetta energia dell’Ufficio federale dell’energia.

 

Design                  

Estetica, funzionalità e tecnica vanno di pari passo per KWC. Il design rappresenta una concezione essenziale, non un attributo soggetto alla moda. Ciò viene dimostrato in ogni singola linea di rubinetteria. Esempio di grande eleganza e di recente realizzazione: KWC AVA e KWC DOMO – per cucina e bagno.

 

Tecnica intelligente

Si raccomandano i seguenti prodotti KWC con rapido effetto di risparmio, senza perdita di comfort e con un design convincente:

 

KWC AVA, KWC DOMO e KWC ADRENA con COOLFIX fanno in modo che nel lavabo non scorra inutilmente acqua calda. Il principio è innovativo, semplice, logico: l’acqua fredda sgorga con la leva in posizione centrale – non, come generalmente avviene, nella posizione a destra. Ciò permette di risparmiare energia nell’uso dell’acqua. Il regolatore di flusso «Neoperl® Caché®» completamente integrato riduce, inoltre, la portata dell’acqua e assicura, così, una gestione economica dell’acqua. In modo impercettibile, semplice e senza perdere in comfort, si può così risparmiare ben il 40% di acqua.

La tecnologia KWC a termostato fa in modo che si possa impostare con precisione la temperatura ottimale dell’acqua. Essa viene raggiunta in brevissimo tempo e mantenuta costante. Si ottiene un risparmio di acqua ed energia. Dettaglio importante nei termostati KWC: la condotta isolata dell’acqua calda protegge con sicurezza da scottature.

 

KWC e l’ecologia

Da una parte l’ecologia collegata al comfort orientato all’utente e con un’estetica che guarda al futuro; dall’altra l’uso economico di materiali e materie prime nella produzione nonché, anche in questo caso, un uso parsimonioso delle risorse fino a una logistica professionale, con percorsi di trasporto ottimizzati. Un chiaro impegno verso la sede produttiva svizzera.

Communicato per i media PDF