KWC – Swiss Water Experience

Un volto nuovo per KWC.

Un nuovo logo, un nuovo slogan, una nuova esperienza visiva, una nuova declinazione: KWC si presenta alle porte del futuro con un volto inedito. Una metamorfosi che non solo ricalca il processo – ormai compiutosi da tempo – di evoluzione a marchio di rubinetteria di fama internazionale. La nuova identità visiva richiama anche l’orientamento generale dell’azienda e la sua missione, da leader mondiale nel settore delle rubinetterie di pregio, di portare nel bagno e nella cucina una nuova funzionalità.

Il nuovo logo

Pulito, ordinato, più moderno e conciso grazie all’equilibrio delle proporzioni, il nuovo logo KWC ha un impatto fresco, elegante e sicuro di sé, senza per questo rinnegare il suo predecessore. L’identificazione avviene subito e con una naturalezza tale da far sorgere il sospetto che il logo non sia mai stato diverso. Lo sfondo bianco lascia campo libero al rosso acceso, un colore che sa come rivendicare il proprio spazio e dominare la scena.


KWC – Swiss Water Experience

Con le sue rubinetterie di pregio KWC trasforma la gestione dell’acqua in un’esperienza di perfezione da vivere in prima persona. Alla base, innovazione, precisione ed estetica: tre valori e tre competenze chiave che affondano le proprie radici nella storia dell’azienda elvetica e la caratterizzano sin dalla nascita. Le rubinetterie KWC sono sviluppate in Svizzera, e offrono soluzioni che rispecchiano i massimi standard tecnologici, dotate di funzioni intuitive e orientate al risparmio delle risorse. Ogni prodotto racchiude in sé 140 anni di esperienza e nasce nella sede produttiva in Svizzera grazie a una cura e una precisione fuori dall’ordinario. Le linee colpiscono per l’elevata resa estetica. L’intuitività, la funzionalità e la qualità sono apprezzate e riconosciute a livello mondiale. Le rubinetterie KWC evocano le montagne svizzere e l’acqua limpida e cristallina che sgorga dalle rocce per arrivare direttamente al consumatore. Ed è proprio questo il quadro che la nuova strategia di immagine intende visualizzare.

Immagine ed esperienza visiva.

Il fotografo di Aarau Jean-Jacques Ruchti ha attraversato tutta la Svizzera per catturare nei suoi scatti il fascino degli universi acquatici del paese, che ora campeggiano con la loro impronta inconfondibile negli annunci pubblicitari e negli strumenti promozionali «KWC – Swiss Water Experience». Le foto di Ruchti valgono più di mille parole, e sono capaci di far immergere chi le guarda nel marchio KWC, nei suoi valori e nell’idea che l’azienda ha di sé. Senza dimenticare i prodotti eccellenti e le persone che li sviluppano, li producono e li commercializzano.

Communicato per i media PDF
Communicato per i media DOCX